CalcioSport

Alcibiade carica la Fidelis: “Con la Paganese sarà partita a sé, il nostro pubblico ci dà la forza”

Raffaele Alcibiade è la garanzia di un intero spogliatoio, quello della Fidelis Andria. Del tutto proiettato alla doppia sfida che vale una salvezza: quella alla Paganese, in calendario tra il 7 maggio al Torre e il 14 maggio al Degli Ulivi. In palio, c’è la conferma di quel calcio professionistico ritrovato un’estate fa. La Fidelis se la giocherà forte di un reparto difensivo che nel girone di ritorno ha incassato 16 gol a fronte dei 29 dell’andata. Una crescita nata…

Alcibiade si avvicina alla Paganese da ex della partita: stagione 2016/17, il difensore cresciuto nella Juventus giocò in Campania un’annata da protagonista, conclusa ai playoff con l’eliminazione al primo turno.

Nell’economia della doppia sfida, oltre a una classifica finale che permetterebbe alla Fidelis di salvarsi anche con un doppio pareggio, occorrerà tenere conto anche del fattore pubblico. Quello del Degli Ulivi rappresenta una certezza.

La speranza della Fidelis è quella di allontanare anche la sfortuna: oltre una dozzina i legni colpiti nel 2022. Alcibiade ci gioca su.

Vedi anche

Back to top button