CalcioSport

Altamura fa “13” ed è a -3 dalla vetta… ma Ginestra: “Dobbiamo imparare a chiudere le partite”

Una striscia positiva massiccia, che conta tredici risultati utili consecutivi. La capolista Cavese che ora dista tre sole lunghezze. Un momento estremamente positivo in termini di risultati e autostima. Continua il percorso ricco di soddisfazioni per il Team Altamura, che domenica scorsa ha espugnato di misura il sempre ostico domicilio di Santa Maria Capua Vetere. L’ha decisa contro il Gladiator, nel segmento di prima frazione, Franco Sosa, all’ottavo centro in questo campionato: raggiunto in termini di fatturato realizzativo il suo compagno di squadra Salvatore Molinaro.

Il progetto triennale illustrato la scorsa estate dalla nuova società prevedeva come obiettivo finale quello di portare il Team Altamura tra i professionisti. La classifica attuale del girone H dice però che i murgiani possono concretamente provarci già in questa stagione. Ginestra preferisce non guardare la graduatoria e invita i suoi ad essere più cinici in fare realizzativa per non tenere le partite in bilico sino al termine.

Gennaio per il Team Altamura si concluderà con due partite molto importanti nell’economia complessiva della propria stagione. La prima è in programma domenica al “D’Angelo” contro un Bitonto decisamente in salute. Sette giorni dopo, poi, sarà tempo di derby della Murgia al “Vicino” contro il Gravina.

Vedi anche

Back to top button