Altri SportSport

Applausi a scena aperta per il 1° “Bisceglie Triathlon Sprint” organizzato dalla FitCenter TT: titoli pugliesi Assoluti per Insalata e Lafronza

Buona, o per meglio dire eccellente, la prima. Il battesimo di una competizione ufficiale di triathlon a Bisceglie non avrebbe potuto registrare riscontri finali più gratificanti dal punto di vista tecnico ed organizzativo. Tutto merito dell’infaticabile staff della FitCenter Triathlon Team, superlativo nel curare il minimo dettaglio della prima edizione del “Triathlon Bisceglie Sprint”, gara nazionale Silver rank, valida per l’assegnazione dei titoli pugliesi Assoluto e individuale Age Group, che ha entusiasmato spettatori, tecnici e atleti, ben 200, cimentatisi nella spettacolare disciplina che combina nuoto, ciclismo e corsa.
Promossa con il prezioso sostegno di Comune, Capitaneria di Porto e Bisceglie Approdi, sotto l’egida del Comitato Regionale Pugliese della Fitri, la gara è stata articolata in un segmento iniziale di 750 metri a nuoto seguito dal tratto di 20 chilometri in bicicletta e dalla frazione finale di 5 chilometri di corsa. In ambito maschile affermazione Assoluta per l’esperto Michele Insalata, monopolitano in forza alla Otrè Triathlon Team.
Tra le donne, titolo pugliese assoluto alla giovinazzese Vanessa Lafronza della Polisportiva Amici di Marco Bitonto, dominatrice della gara fin dalla frazione a nuoto. Il positivo bilancio finale della competizione è affidato al consigliere nazionale Fitri Nicola Intini, che ha rimarcato anche lo sviluppo esponenziale del triathlon negli ultimi anni sul territorio dal punto di vista numerico e qualitativo.

Vedi anche

Back to top button