Altri SportSport

Atleti della Bat protagonisti all’Open di Bulgaria nel taekwon-do Itf: 14 piazzamenti sul podio e terzo posto nel medagliere

Collezione massiccia di podi. Ennesima dimostrazione di un organico di qualità, capace di primeggiare anche su scala internazionale. Quattordici medaglie per gli atleti della Bat impegnati con la maglia azzurra all’Open di Bulgaria: l’evento di taekwon-do Itf è andato in scena lo scorso week-end a Sofia. Nonostante la caratura della manifestazione, la nazionale guidata dai master barlettani Ruggiero e Giuseppe Lanotte è riuscita a ritagliarsi un eccellente terzo posto finale nel medagliere. Confermate le buone indicazioni già emerse ad aprile, in occasione dei campionati europei di Jesolo.

Tre medaglie d’oro, quattro d’argento e sette di bronzo nelle varie competizioni di forme e combattimenti: eccolo il bottino conquistato dagli azzurri nella capitale della Bulgaria. Sono saliti sul gradino più alto Ferdinando Pistillo, Luigi Lanotte ed Antonio Guglielmi. Sul podio anche Angelo Lanotte, Gian Marco Areste, Leonilde Rubino, Pasquale Lacalamita, Sofia Ida Bonasia, Annadea Dascanio, Adriano Lisanti ed Angelo Lanotte.

Buonissime sensazioni, dunque, in vista del prossimo appuntamento agonistico, il più importante del 2023 per la Fitsport Italia: i campionati mondiali di taekwondo Itf, in programma dal 17 al 26 agosto ad Astana, in Kazakhistan.

Vedi anche

Back to top button