CalcioSport

Bari al lavoro con 28 giocatori a Roccaraso: in serata l’arrivo di Vicari dalla Spal

Pioggia intermittente e temperature vicine ai 15 gradi hanno accolto il Bari a Roccaraso nella mattinata di venerdì, al primo giorno di lavoro nella località sciistica dell’Alto Sangro, sede deputata per il ritiro estivo della formazione di Michele Mignani, al ritorno in B a quattro anni dall’ultima volta. Tra i 28 giocatori che hanno raggiunto l’Abruzzo, dove il Bari lavorerà fino al 23 luglio, non ci sono Andreoni, Marras, Lollo, De Risio e Perrotta, rientrati dai prestiti e rimasti ad allenarsi in attesa di novità di mercato, di comune accordo con la società.

A guidare il gruppo nel primo giorno di lavoro tanti volti che hanno rappresentato la spina dorsale del Bari promosso in B: da Emanuele Terranova, con look da “marine”, a capitan Valerio Di Cesare, fresco di rinnovo di contratto, passando per Mattia Maita, pronto per il primo campionato cadetto da protagonista in carriera dopo un lungo apprendistato in Serie C. Fino a Mirco Antenucci, tra i più acclamati dai pochi tifosi presenti (aumenteranno nel weekend, complici i turisti in arrivo a Roccaraso) e Ruben Botta, al centro di diverse voci di mercato nel mese di giugno e rimasto in biancorosso dopo essere tornato per le vacanze nella sua Argentina.

Ci sono poi i volti nuovi. Voce in cui trovano posto under portati in biancorosso sin qui dal direttore sportivo Ciro Polito. Si tratta di Mehdi Dorval, terzino franco-marocchino del 2001 arrivato dalla Serie D e dall’Audace Cerignola, Marco Bosisio, centrale del 2002 ingaggiato dopo l’esperienza con il Milan Primavera, e del portiere Elia Caprile, classe 2001 reduce dalle esperienze con Leeds Under 23 e Pro Patria. Tre storie diverse, accomunate dall’esordio in B che si avvicina. Concetto valido anche per un sorridente Walid Cheddira, attaccante del 1998 riscattato dal Parma dopo la stagione in prestito a Bari. Outsider sono il quarto portiere Pellegrini, classe 2005, e il 2002 montenegrino Ahmetaj, attaccante pronto a una tappa in prestito.

I desideri dei tifosi, ovviamente, sono per il calciomercato. Il prossimo arrivo sarà quello di Francesco Vicari, difensore in arrivo a Bari dalla Spal. Ha svolto le visite mediche in mattinata a Roma e potrebbe raggiungere l’Abruzzo in serata. Nei 15 giorni di lavoro a Roccaraso, che si concluderanno il 23 con la trasferta di Frosinone per un’amichevole contro una squadra di pari categoria (prima ci saranno le sfide ai dilettanti del Roccavivara e dello Spoltore), le porte delle trattative saranno girevoli: qualcuno scenderà dalla nave Bari, altri ci saliranno. Intanto la stagione ha avuto ufficialmente il via.

Vedi anche

Back to top button