CalcioSport

Bari, ascolta Di Cesare: “Noi neopromossi ma vogliamo far sognare una città intera”

Parola di Valerio Di Cesare. Il capitano del Bari, 40 anni da festeggiare sulla carta d’identità il prossimo 23 maggio e giocatore di movimento più ‘esperto’ del campionato di Serie B 2022/23, non ha dubbi sulle prospettive dei biancorossi, oggi quarti con 33 punti, in questa stagione. Lo ammette nel corso della prima puntata del format “Tell me”, lanciato dalla Ssc Bari. Un viaggio nella memoria del difensore romano con 10 momenti da rivivere nelle 185 partite giocate da lui con la maglia del Bari tra il biennio 2015/17 e dall’estate 2018, quella del ritorno in biancorosso, ad oggi. Con una certezza.

Nessun dubbio sul momento più emozionante. La data è quella del 3 aprile 2022, con il ritorno in B grazie alla vittoria per 1-0 a Latina.

I click del capitano biancorosso sono anche legati ad alcuni gol segnati in Serie D. Come il tiro a giro sotto l’incrocio a Castrovillari contro il Rotonda.

Anche quest’anno al centro del Bari ci sono lui e il numero 6 che porta sulle spalle: in campionato Di Cesare ha saltato solo due partite su 21 e ha segnato già due gol. Per il futuro studia da direttore sportivo ma per mettere da parte gli scarpini da gioco c’è ancora tempo. Prima c’è da continuare a sognare.

Vedi anche

Back to top button