CalcioSport

Bari, Auteri in vista dei playoff punta su un poker d’assi in attacco: guida Antenucci

Un poker di uomini, una pioggia di gol. Per l’esattezza, 42. Sono quelli segnati da Mirco Antenucci, Pietro Cianci, Eugenio D’Ursi e Manuel Marras nella regular season del girone C di serie C 2020/21, sono quelli su cui fa affidamento Gaetano Auteri per portare lontano il Bari nei playoff promozione, al via per la squadra biancorossa mercoledì 12 maggio, nel secondo turno della fase a gironi, contro un avversario ancora da definire. Nel 2-1 al Bisceglie di domenica scorsa per D’Ursi è arrivato l’ottavo centro stagionale.

L’attaccante esterno classe 1995, che Auteri ha già allenato a Catanzaro, è stato tra i più in palla nelle scorse settimane, in controtendenza con un Bari che ha chiuso la regular season con 5 ko nelle ultime 10 partite di campionato. Tocca però allo stesso D’Ursi rassicurare sulla solidità del gruppo.

14 reti per Antenucci, 13 per Cianci – 10 però sono arrivate con il Potenza e il gol con il Bari gli manca da fine febbraio, condizionato anche da problemi al piede che non lo stanno aiutando – 8 per D’Ursi, 7 per Marras. All’attacco dei playoff Auteri ci va con quattro moschettieri, ai quali trovare i giusti spazi in campo e a gara in corso. Un poker a cui sommare Giovanni Mercurio, 17 anni e mezzo sulla carta d’identità e la giusta spensieratezza per incidere in una lotteria che prevede 9 partite in un mese fino al traguardo finale.

Vedi anche

Back to top button