CalcioSport

Bari, Caprile via dal mercato di gennaio: il portiere non si muove

Giocatore più impiegato dal Bari 2022/23, due rigori parati, sette clean sheet su 21 partite tra campionato e Coppa Italia e la firma sul quarto posto del gruppo di Michele Mignani con alcune parate decisive: è il timbro di Elia Caprile nella stagione biancorossa. Il portiere classe 2001, prelevato in estate a costo zero dal Leeds con un contratto triennale, è uno dei nomi più presenti sui taccuini degli operatori di calciomercato, italiani e non. In Serie A lo stanno seguendo con attenzione diversi club, tra questi il Napoli, all’estero lo ha sondato con decisione il Benfica in Portogallo. Il suo agente Graziano Battistini, intervenuto nel corso di Chiacchiere da Bari su Telesveva, non ha però dubbi: il calciomercato invernale non sarà quello di Caprile

A 21 anni sulla carta d’identità Caprile, radici familiari a Napoli e adolescenza calcistica a Verona sponda Chievo, ha già totalizzato quasi 80 presenze tra i professionisti, considerando anche le tappe con il Leeds Under 23 e la Pro Patria in Serie C. Maturità e personalità sono tra le parola chiave tra le skills del portiere.

Il 2023 inizia nel segno del biancorosso per Caprile. Per lui il girone di ritorno avrà il via come quello di andata, tra i pali del Bari. Con ogni discorso di calciomercato rinviato almeno a giugno. Mese in cui è in calendario un altro dei grandi obiettivi di Elia: gli Europei Under 21 da giocare con l’Italia, in programma in Romania e Georgia.

Vedi anche

Back to top button