CalcioSport

Bari, Celiento: “Siamo sulla strada giusta, infortunio alle spalle”

Piccolo indizio: nelle ultime tre partite in cui il Bari non ha incassato gol in campionato, due volte Daniele Celiento era in campo dal primo minuto. È successo il 29 settembre nel 2-0 sul campo del Messina, è successo nell’ultimo turno di campionato nel 2-0 del San Nicola contro la Vibonese. Nel mezzo, ci sono stati l’1-0 contro il Monopoli e altri sei incontri in cui Frattali ha sempre incassato gol, in particolare nelle due sconfitte in trasferta contro Virtus Francavilla e Juve Stabia.

Dato dal valore relativo, che racconta però come l’ex difensore del Catanzaro si stia rimettendo in carreggiata dopo un 2021 vissuto sempre in salita.

Quella contro la Vibonese è stata per Celiento solo la seconda presenza da titolare (su 7) di stagione. Il 2021 è stato un anno quasi da cancellare. Avviato con un problema al ginocchio, passato per un rientro tra febbraio e marzo, con Massimo Carrera che intanto era subentrato a Gaetano Auteri in panchina, e proseguito con un ritorno ai box fino all’apparizione dal primo minuto nella gara playoff del San Nicola contro la Feralpisalò, coincisa con l’eliminazione della squadra tornata nelle mani di Auteri dagli spareggi promozione. Anticamera a un’estate trascorsa lontano dalla squadra. Mentre il Bari affrontava il ritiro (e i contagi da Covid-19) a Storo, Celiento sudava verso il rientro in una clinica di Roma. Settimane di lavoro, fino al ritorno in gruppo. Adeguandosi alla difesa a 4:

Testa al derby contro la Fidelis Andria, in programma domenica alle 17.30 allo stadio Degli Ulivi.

Vedi anche

Back to top button