Come ritrovare il gol? È uno degli interrogativi che Moreno Longo sta affrontando nel percorso di avvicinamento a Bari-Reggiana, match in calendario sabato 2 novembre alle 15 per la dodicesima giornata del campionato di Serie B. Il doppio 0-0 con Spezia e Carrarese impone riflessioni che riguardano anche il reparto avanzato: con Falletti fuori dai giochi fino alla sosta e Favilli a disposizione ma destinato alla panchina, si potrà rivedere la coppia Novakovich-Lasagna, ultima volta insieme dal 1’ a Genova con la Sampdoria a fine agosto?
Riflessioni ad ampio raggio, che riguardano anche gli altri reparti. Per questo decifrare la possibile formazione diventa esercizio più complicato del solito.
A centrocampo c’è Benali in diffida, mentre Lella post squalifica non è lo stesso ammirato fino all’espulsione con il Cosenza. Per questo Maiello e Manzari ambiscono a una maglia.
Di fronte una Reggiana reduce da due ko ma Longo diffida delle caratteristiche dell’avversario.
Monito per l’ambiente: il Bari arriva da nove risultati utili di fila, due vittorie e sette pareggi. Secondo Longo guardare il bicchiere mezzo pieno è la ricetta per mirare la parte sinistra della classifica.