CalcioSport

Bari, da Di Cesare a Benedetti è una gioia trasversale: ora la finale playoff è realtà

La voce commossa di chi a 40 anni suonati guarda negli occhi l’ultimo treno per la A, l’entusiasmo di chi ha segnato il gol più importante della sua carriera. Valerio Di Cesare e Leonardo Benedetti sono gli antipodi che si toccano nella notte del San Nicola. Quella che ha visto il Bari superare per 1-0 il Sudtirol e a conquistare il pass per la finale playoff. Il tutto in 10 uomini dalla fine del primo tempo per il rosso a Ricci. Risultato che vale una serata epica, capace di emozionare anche chi ha giocato 500 partite in carriera e ha già vinto campionati come il capitano biancorosso.

Questa volta a cambiare volto al Bari sono stati gli innesti dalla panchina: Botta ha avviato l’azione del gol, Folorunsho l’ha rifinita con un grande assist e Benedetti l’ha conclusa con il quarto gol della sua stagione, il terzo nell’ultimo mese.

Un gruppo solido, senza prime donne e nel quale tutti sono utili. Il Bari arriva con questa armatura a giocarsi quella Serie A che in città manca da 12 anni. Lo fa forte della spinta emotiva di una piazza capace di portare al San Nicola 52mila persone e con la certezza di poter toccare con mano quello che a inizio stagione era solo un sogno.

Vedi anche

Back to top button