CalcioSport

Bari, Di Cesare e la voglia di finale playoff: “A 40 anni è la mia ultima occasione”

La promessa del Bari verso la serata che vale una stagione la firma capitan Valerio Di Cesare. Questa sera alle 20.30 i biancorossi ospiteranno il Sudtirol al San Nicola nella semifinale di ritorno dei playoff di Serie B. Traguardo tagliato da Cheddira e compagni grazie al terzo posto in regular season con vista sulla Serie A, obiettivo che il Bari potrà continuare a inseguire solo con una vittoria complice il ko per 1-0 in gara-1 lunedì scorso a Bolzano. A 40 anni suonati, il capitano biancorosso è una delle colonne della squadra. La sua grinta è quella di tutto il gruppo.

Il regolamento parla chiaro: per qualificarsi alla finale contro una tra Parma e Cagliari, avversarie nell’altra semifinale di ritorno sabato 3 giugno, il Bari dovrà vincere con qualsiasi risultato. E dovrà farlo entro i 90 minuti. Non sono infatti previsti tempi supplementari o calci di rigore. Di Cesare è consapevole dell’importanza della posta in palio ma spiega anche che non servirà avere frenesia.

Capitolo formazione: tra i convocati si rivedono Pucino e Ceter, non ci sarà invece lo squalificato Frattali. Possibile un posto da titolare per Ricci in difesa e per almeno uno tra Morachioli e Folorunsho nel reparto avanzato. Ballottaggio aperto tra Bellomo e Benedetti a centrocampo. Da valutare anche il modulo di partenza: 4-3-1-2 o 4-4-2? Nodi da sciogliere nel percorso di avvicinamento al fischio d’inizio. Quando al San Nicola ci saranno più di 50mila spettatori.

Vedi anche

Back to top button