CalcioSport

Bari, Polito al lavoro per rinforzare difesa e mediana: una dozzina di giocatori in uscita

Arrivato nel ritiro di Lodrone di Storo a inizio settimana, il direttore sportivo del Bari Ciro Polito prosegue nel lungo lavoro di allestimento della rosa 2021/22, certo non semplificato dalle 8 positività al Covid registrate nella giornata di mercoledì nella rosa oggi a disposizione di mister Michele Mignani, quadro clinico in costante evoluzione che ha costretto lo staff tecnico a studiare lavori individuali mirati sul campo e cancellare il test amichevole del 23 luglio contro la Settaurense. Parallelamene al monitoraggio del quadro clinico, con la società che sta anche valutando la possibilità – una volta circoscritto il focolaio – di far rientrare nei propri domicili i giocatori positivi attraverso l’utilizzo di automediche private – Il prossimo tassello in entrata è individuato da giorni e a breve assumerà i contorni dell’ufficialità.


Si tratta di Antonio Mazzotta. Origini palermitane, 32 anni il prossimo 2 agosto, un passato in Puglia con la maglia del Lecce, sembra essere il profilo individuato per andare a ricoprire il ruolo lasciato scoperto dalla partenza di D’Orazio. Mazzotta , attualmente svincolato dopo una stagione ai margini a Crotone, in Serie A, dove ha collezionato appena 2 presenze. Nelle stagioni precedenti è stato protagonista con le maglie di Crotone, Palermo, Pescara, Frosinone, Cesena, Catania e Lecce per un totale di 285 presenze e 5 reti nel campionato di B.


Tiene ovviamente banco il mercato in uscita. Una dozzina di giocatori sembra destinata a salutare Bari di qui a fine trattative : si tratta di Semenzato, Nannini, Sabbione, Corsinelli, Perrotta, Lollo, De Risio, Bianco, Bolzoni, Scavone, Hamlili, Terrani, e il solo De Risio sembra oggi davvero vicino all’addio, direzione Pescara. In Abruzzo ritroverebbe l’ex allenatore del Bari Gaetano Auteri ed Eugenio D’Ursi, fresco di accordo con il club biancoazzurro. Ipotizzabile anche la possibilità di operare nella logica degli scambi per concretizzare alcune uscite, non agevolate da ingaggi elevati per le medie della categoria. Con un attacco che oggi vede a disposizione Antenucci, Simeri, Cheddira, Marras e Citro, è possibile che i prossimi obiettivi in entrata riguardino in particolare difesa e centrocampo. Da escludere, almeno al momento, l’ingaggio di un trequartista. Da valutare, invece, la disputa delle amichevoli del 28 luglio contro l’Hellas Verona Primavera e del 31 contro il Legnago.

Vedi anche

Back to top button