CalcioSport

Bari pronto per il derby. Mignani: “Sarà una battaglia sportiva”

Il messaggio è di Michele Mignani, la partita è di quelle non banali: il Bari prepara il derby di domenica alle 17.30 sul campo della Fidelis Andria, sfida che torna a giocarsi in gare ufficiali in campionato a 27 anni dall’ultima volta. L’eco delle due sconfitte consecutive incassate in trasferta da Terranova e soci è ancora presente:

In stagione, le due squadre si sono già affrontate: 21 agosto 2021, Coppa Italia. La Fidelis Andria passò per 1-0 al San Nicola contro il Bari e rovinò l’esordio ufficiale in biancorosso a Mignani.

Grande attenzione agli equilibri interni, tema tornato di stretta attualità anche dopo il 2-0 alla Vibonese e con riferimento alle tre esclusioni di fila dai titolari di Andrea D’Errico.

Capitolo formazione. Mignani ha abbondanza di scelte a centrocampo, dove i rebus riguardano proprio l’impiego di Di Gennaro e D’Errico, mentre in difesa torna a disposizione Gigliotti. Dubbi Pucino-Belli e Mazzotta-Ricci in fascia. Trequarti affidata a Botta, con uno tra Cheddira, Marras e Simeri accanto ad Antenucci. Leader ritrovato dopo essersi accomodato in panchina più volte nella prima parte di stagione. Esempio da seguire per l’allenatore.

Vedi anche

Back to top button