CalcioSport

Bari, Ricci guarda in alto: “Qui per restare a lungo e vincere”

Felice per l’esordio ma avanti su questa strada. Dalla gioia social all’entusiasmo davanti a microfoni e telecamere per la prima volta con la maglia del Bari. Giacomo Ricci l’ha vissuta al 25′ di Picerno-Bari, quando Michele Mignani lo ha lanciato nella mischia per l’infortunio di Mazzotta. All’esordio, il terzino sinistro ha risposto con una prova attenta, concentrata, con tanta spinta e una buona condizione. In Puglia è arrivato nelle ultime ore di mercato, salutando Parma e la Serie B dopo aver partecipato anche al salto in A del Venezia. A Bari ritrova tanti volti conosciuti anche nella Juve Stabia dell’allora ds Polito.

25 anni appena compiuti, Ricci ha già giocato più di 100 partite tra i pro. A Bari si giocherà il posto con Mazzotta in un duello tra terzini dal recente passato tra A e B. Più di tutto, garantisce, conta il risultato.

La speranza, però, è quella di poter trovare un posto da titolare a Catania, sede della prossima tappa di campionato. Il Bari ci arriva forte di due successi di fila.

Parole di chi ha iniziato la carriera da esterno d’attacco, giocando anche da mezzala. E sa di poter crescere ancora, soprattutto in fase difensiva. Per Bari Ricci ha accettato un trasferimento a titolo definitivo. Di chi in biancorosso non vuole essere di passaggio.

Vedi anche

Back to top button