CalcioSport

Barletta, con l’Heraclea tre punti che pesano. Malcore pronto per l’esordio con l’Acerrana

Una vittoria che pesa, perché ottenuta in netta emergenza, contro una diretta concorrente e con la consapevolezza di poter arrivare in fondo a questo campionato. L’1-0 del Puttilli sull’Heraclea ha permesso al Barletta di tornare al successo dopo un punto in due partite tra Nola e Fasano e di spingere i biancorossi in sesta posizione, a -6 dalla capolista Paganese. La firma è stata di Tano Bonnin. Ritorno al gol dopo 11 mesi (l’ultimo centro con la Fidelis Andria a Francavilla Fontana a gennaio) per l’esperto difensore.

Bonnin ha dedicato rete e tre punti al capitano Riccardo Lattanzio, costretto a uno stop di qualche settimana. La risposta è quella però di un intero collettivo che al fischio d’inizio ha dovuto fare a meno di tante pedine di spessore: da Giambuzzi a Coccia fino allo squalificato Di Jeva, appunto a Lattanzio, e ai nuovi arrivati Franco e Malcore, non ancora impiegabili, con Manetta in panchina solo per onor di firma.

Testa già alla Real Acerrana, avversario in ripresa che i biancorossi affronteranno in trasferta domenica prossima. Partita in diretta tv e social su Telesveva, che Bonnin non vuole affatto prendere sotto gamba. In Campania è certo il recupero di Manetta e Di Jeva, possibile quello di Giambuzzi. È pronto per l’esordio Giancarlo Malcore.

Capitolo mercato, Barletta attivo anche sul fronte under. È fatta per l’arrivo di Diego Martano, trequartista del 2007 scuola Lecce al Galatina nella prima parte di stagione, e di Vito Fino, difensore centrale del 2008 dal Monopoli.

Vedi anche

Back to top button