CalcioSport

Barletta, contro il Brindisi il primo ko del 2023: la sosta può aiutare a reagire

Fermarsi, riavviare il motore, fare un check-up di muscoli e mente e ripartire: è la ricetta del Barletta dopo il primo ko del 2023. L’1-4 casalingo incassato mercoledì per mano del Brindisi ha spedito i biancorossi temporaneamente al quarto posto nel girone H di Serie D, a -2 dal Nardò che deve ancora scendere in campo e a +3 sul Casarano in attesa dell’impegno che domenica vedrà i rossoazzurri nella trasferta sul campo della Puteolana. Il vice-allenatore biancorosso Cristian Carbone, sostituto di Francesco Farina in panchina nelle ultime due giornate, indica la ricetta.

Pareggi con Casarano e Afragolese, sconfitta contro il Brindisi. In altre due occasioni il Barletta in questo campionato non aveva vinto per tre gare di fila: in entrambi i casi erano però arrivati altrettanti pareggi. Contro Gravina, Nocerina e Casarano tra la sesta e l’ottava giornata e contro Molfetta, Cavese e Francavilla tra la 19^ e la 21^. Cambiare approccio alla partita sarà una possibile chiave di volta.

Il calendario viene in soccorso al team di Farina. Al termine della regular season mancano sei giornate, un percorso che avrà il via il 2 aprile con la trasferta sul campo del Lavello. Domenica non resta che fare da spettatori al turno numero 28 di campionato, sperando di limitare sulla classifica i danni del ko contro il Brindisi.

Vedi anche

Back to top button