Francesco Farina individua la difficoltà principale del Barletta in questo avvio di stagione. Rovescio della medaglia della squadra cinica, che aveva ottimizzato le quattro reti realizzate in campionato per altrettante vittorie. Senza un centravanti puro, i biancorossi devono creare tanto per finalizzare. E non sempre questo accade: è il caso dello 0-2 contro il Martina. Nel match del Puttilli Farina ha cambiato più volte l’abito tattico dei suoi.
Gli inserimenti a gara in corso di Lavopa e Zaldua non hanno però cambiato l’esito della partita. E dall’infermeria non arrivano notizie positive.
Con Pignataro ai margini della squadra, resta il solo Lattanzio alla voce “attaccanti”. Sondare il mercato degli svincolati può essere un’opzione per il peggior reparto, 4 reti all’attivo, del campionato con quelli di Bitonto e Francavilla in Sinni?
Si volta pagina e si guarda a Gravina, trasferta che il Barletta affronterà con il quinto posto in tasca e tanta volontà di riscattarsi. Di fronte un avversario che nel suo totalizzatore ha cinque pareggi di fila e uno zero alla voce “vittorie”.