Due successi di fila, due partite consecutive senza prendere gol: il Barletta conferma con il blitz sul campo della Cavese i progressi già visti nell’1-0 casalingo contro il Molfetta. Il centro di Lattanzio vale il punto esclamativo su una prova di qualità e carattere. Risultato che pesa ma che, come spiega il direttore generale Beppe Iannone a Telesveva, non deve far perdere di vista l’obiettivo principale.
Non è passata inosservata in Campania l’assenza di Anthony Pignataro. Il centravanti dei 30 gol stagionali nella scorsa annata, quella del Triplete, è rimasto fuori dalla lista dei giocatori a disposizione.
Ben diverse invece le motivazioni che hanno portato alla separazione con il portiere Rocco Tucci, che in settimana ha lasciato il club biancorosso.
Sguardo al futuro. La Serie D non scenderà in campo domenica prossima, complici le elezioni, ma mercoledì 28 settembre. Data in cui il Barletta attenderà al Puttilli il Francavilla in Sinni. I 3500 tifosi presenti per la gara contro il Molfetta rappresentano un ricordo ancora vivo. Iannone esclude al momento che anche il settore Ospiti possa essere destinato alla tifoseria di casa.