CalcioSport

Bisceglie e Virtus Francavilla aghi della bilancia promozione. Potenza a Viterbo

Aghi della bilancia della festa promozione, con l’obiettivo prioritario di mettere in cassa punti per la corsa salvezza. Storia di Bisceglie e Virtus Francavilla nel turno numero 33 del girone C di serie C. I nerazzurri di Aldo Papagni ospiteranno domenica alle 15 al Ventura la Ternana dei record: la formazione di Cristiano Lucarelli domina il campionato con 75 punti, +51 su Romizi e compagni, penultimi a 24, e potrebbe in caso di risultato migliore rispetto all’Avellino festeggiare il salto di categoria. Gli umbri arrivano in Puglia forti di un cammino monstre, con una sola partita persa in campionato, e hanno nel mirino una serie di primati: quello di punti (in forza alla Juve Stabia a 77) e di vittorie fuori casa. Il Bisceglie ha invece urgenza di cancellare i due ko di fila negli scontri diretti contro Paganese e Potenza: Papagni potrebbe affidarsi ancora al 5-3-2 con Rocco e Makota in attacco. Nel mirino della formazione di casa c’è la volontà di tenere a distanza la Cavese ultima e posizionarsi al meglio nella lotta playout.

Alla stessa ora, ad Avellino scenderà in campo la Virtus Francavilla, rilanciata alla “prima” di Colombo in panchina dalla vittoria di Teramo. I biancoazzurri saranno ospiti della formazione di Braglia, che domenica scorsa a Catania ha interrotto la serie di 14 risultati utili di fila. I lupi irpini puntano alla vittoria per consolidare il secondo posto, con il +6 sul Catanzaro, e far slittare la festa promozione della Ternana fino allo scontro diretto del 3 aprile al Liberati. In casa Virtus, dubbio Pambianchi-Marino in difesa con Delvino verso la conferma in fascia a destra. In attacco ci sarà la solita coppia Ciccone-Vazquez.

Alle 15 impegno esterno per il Potenza, chiamato a ripartire dopo il ko nel turno infrasettimanale contro la Ternana: i lucani di Gallo, quintultimi, vanno a caccia di punti salvezza sul campo della Viterbese undicesima.

Vedi anche

Back to top button