Trenta società agonistiche, oltre venti discipline rappresentate, non meno di 2mila persone coinvolte tra atleti, tecnici, dirigenti e semplici spettatori, oltre 5 ore di spettacolo, dimostrazioni ed esibizioni in cui lo sport ha ceduto il testimone, nella parte finale, alla musica.
Sono gli elementi che hanno attestato il successo della Festa Provinciale dello Sport 2025, organizzata dal Comune di Bisceglie in sinergia con il Coni proprio nella domenica in cui è stato celebrato anche il Giubileo degli Sportivi. L’evento, aperto da una vivace sfilata di tutte le realtà partecipanti e proseguito con la snella sequenza di presentazioni sul palco, è stato allestito per la prima volta all’interno dell’area polifunzionale di via San Martino.
L’atmosfera di gioia e di condivisione è stata apprezzata anche dalle numerose autorità politiche e sportive presenti, dal sindaco Angarano al presidente regionale del Coni Giliberto e al delegato provinciale Rutigliano, che a loro volta hanno premiato cinque società della Bat per la valorizzazione dell’attività giovanile attraverso i Centri di Avviamento allo Sport. Il tutto all’insegna di un chiaro messaggio…