CalcioSport

Bitonto, 100 anni e nuovo look per lo stadio: Orlino racconta la stagione che verrà

La nuova stagione del Bitonto riparte da quella casa al centro di annose diatribe tra società e amministrazione. Lo stadio Città degli Ulivi. Negli scorsi giorni diversi sono stati gli incontri tra le parti con l’obbiettivo di rilanciare l’impianto con una gestione condivisa per migliorarne vivibilità e visibilità.
L’impianto di via Megra, sarà quindi rimodernato e adeguato alla Serie C. Quell’obiettivo che il Bitonto inseguirà sul campo dopo lo stop in semifinale playoff, con una guida tecnica rinnovata dopo l’addio con Valeriano Loseto.
Città degli Ulivi protagonista: l’avvio della stagione 2021/22 è stato nel segno dei ricordi, con la cerimonia di premiazione della “Top XI del Centenario”. Il pallone d’oro del calcio bitontino è l’ex attaccante Franco Chimenti. Icona del Bitonto alla fine degli anni ’60, quando i suoi gol contribuirono alla vittoria del campionato di Quarta Serie.
Chimenti è stato premiato davanti a un pubblico tornato finalmente sugli spalti. Un film che Orlino si augura di continuare a vedere anche nella prossima stagione, Covid permettendo.

Vedi anche

Back to top button