CalcioSport

Bitonto, playoff blindati: ora per Potenza inizia un altro campionato

Le certezze sono due: il Bitonto non vincerà il girone H di Serie D, già conquistato con largo anticipo dalla corazzata Cerignola. Il Bitonto parteciperà ai playoff, consapevolezza acquisita con tre turni di anticipo grazie al 2-1 sulla Mariglianese, firmato da D’Anna e Piarulli. Risultato coinciso con la prima vittoria casalinga (al quarto tentativo) della gestione Potenza.

Dopo un tempo di gioco dominato, nella ripresa i neroverdi hanno rivisto antichi fantasmi: quelli generati dal 2-1 avversario, segnato su rigore da Esposito dopo un grave errore di Biason. Ricacciati però nell’oblìo dopo il rosso a Pantano.

I primi due mesi con Alessandro Potenza in panchina non sono stati affatto semplici: la squadra ha proseguito la curva discendente imboccata nell’ultima fase della gestione De Luca. L’ex Fidelis Andria e Arezzo lo sa ma guarda con ottimismo al futuro.

Il secondo posto, occupato dal Francavilla in Sinni che il Bitonto sfiderà a domicilio nel penutlimo turno di campionato, è distante due punti. Prima però ci sarà la sfida contro la Virtus Matino, fanalino di coda ma in piena rincorsa salvezza. Potenza sa dove la squadra può crescere.

Vedi anche

Back to top button