Scacco matto alla capolista e missione compiuta per il Molfetta: da -10 a -7 rispetto al Bisceglie. I biancorossi di Giuseppe Branà hanno risposto presente nella partita più importante della stagione, quella da ultima spiaggia in chiave playoff.
L’ha decisa Peppe Lopez. Il diciannovesimo centro personale in questo campionato, più i cinque realizzati in Coppa Italia Dilettanti, pesa davvero quanto un macigno nei giochi di testa.
Finalmente il Molfetta e il suo presidente Saverio Bufi possono sorridere, dopo un periodo di appannamento che aveva messo a rischio la partecipazione ai playoff.
Sette punti di distacco dalla capolista Bisceglie. Margine che il Molfetta deve confermare per giocare i playoff. Da otto in su, infatti, la prima della classe andrebbe direttamente allo spareggio secco per la Serie D. Due le partite che mancano al termine della stagione regolare, entrambe dopo la lunga sosta pasquale, entrambe non semplici: la prima domenica 7 aprile sul campo di una Nuova Spinazzola in serie positiva da otto incontri, la seconda sette giorni dopo al “Paolo Poli” contro il Real Siti. Ci vuole lo stesso Molfetta visto all’opera con il Bisceglie per accedere ai playoff.