Terza partita di fila chiusa senza subire gol, la quinta senza reti al passivo dall’inizio del campionato. Il Taranto ha avviato la sua stagione nel girone C di serie C con la caratteristica che l’aveva accompagnato nella corsa promozione dalla D ai pro: la solidità difensiva. Nel derby di Francavilla Fontana a blindare la porta di Niccolò Chiorra è venuto in soccorso anche il legno, quello centrato su calcio di rigore dall’attaccante avversario Maiorino.
Il 2001 di Bagno a Ripoli, arrivato in rossoblù dalle giovanili dell’Empoli, ha incassato solo 3 reti sin qui in campionato. Numeri che valgono al Taranto la medaglia di difesa più solida del girone C in uno speciale podio condiviso anche con la capolista Bari. Il direttore sportivo Francesco Montervino sottolinea la solidità del gruppo, a fronte della carta di identità.
Testa alla Vibonese, fanalino di coda atteso domenica prossima allo Iacovone, dove il Taranto ha ottenuto sin qui due vittorie e altrettanti pareggi, incassando solo un gol. Troppo presto, assicura il dirigente, per guardare la classifica.