CalcioSport

C come Cerignola, C come conferme: si riparte da Pazienza, Di Toro, Malcore e Allegrini

La stagione 2022/23 dell’Audace Cerignola, quella del ritorno tra i professionisti a 85 anni dall’ultima volta, prende il via nel segno delle conferme. Quelle annunciate in conferenza stampa dal presidente Nicola Grieco, tornato a ricoprire il ruolo di numero uno del club gialloblù dopo due anni. Si parte da Elio Di Toro nei panni di ds.

Blindato in panchina Michele Pazienza, alla guida della squadra che ha conquistato la promozione vincendo il girone H di Serie D. Per il terzo anno di fila ci sarà l’ex centrocampista di Napoli e Juve sulla panchina dell’Audace.


Prime conferme, quelle di Giancarlo Malcore, ancora al centro dell’attacco gialloblù dopo i 26 gol nel cammino promozione e capitan Jimmy Allegrini. Ci saranno diversi addii, ammette Di Toro.


“Dobbiamo mantenere l’ossatura del campionato già vinto ma le scelte non vanno fatte con il cuore” ha ammesso Grieco. Intanto è pronta una campagna abbonamenti a prezzi molto popolari: al Monterisi si potrà vedere una partita di Serie C pagando meno di 10 euro.

In attesa di altre possibili conferme, da Russo agli under Botta e Tascone, la piazza sogna anche dei colpi che possano sostenere l’asticella delle ambizioni dell’Audace. Interrogato sul tema, Grieco non si nasconde.

Vedi anche

Back to top button