BasketSport

C Gold Pallacanestro, Lucera vince ancora: ora la vittoria del campionato è a un passo

Stavolta dipende soltanto da Pallacanestro Lucera. Un’altra vittoria e sarà serie B, senza dover guardare al risultato delle immediate inseguitrici. Anche perché l’occasione per chiudere i conti arriva contro Adria Bari che è la sola squadra rimasta a poter tenere il passo della capolista: le due squadre più in forma del campionato di C Gold si incroceranno domenica prossima al PalaCarrassi.

Ci arrivano sull’onda lunga dell’ennesimo successo. Svetta a quota 36 Lucera che mette in riga anche Virtus Molfetta per 85-79 rintuzzando il ritorno degli ospiti nel finale. Oltre 60 punti complessivi per il trio Scarponi-Acosta-Ouandie ma il miglior realizzatore è nelle file molfettesi, Brown a 29. Festa rimandata per la concomitante affermazione di Adria Bari a Monteroni per 70-52: i ragazzi di Cazzorla sfoderano un eccellente secondo periodo serrando la difesa ed esibendo un Callara da 21 punti. Con tre giornate ancora da giocare e la vetta da inseguire la seconda piazza è ipotecata, ora che Adria è salita a 30.

A 28 però resta in agguato Mola New Basket che piega Altamura per 87-74 con sei uomini in doppia cifra. Segnali di ripresa, in ogni caso, da parte dei murgiani. Quarto posto solitario per Dinamo Brindisi che si conferma fra le compagini più in salute: nessun problema a Trani, con un’avversaria sconfitta per 111-30 con tutti e 11 i giocatori a referto andati a canestro, su tutti il solito Stonkus con 20.

Corato passa a Vieste per 79-64 ed ora mette nel mirino la sesta posizione: 24 punti per Paulauskas in una sfida rimasta in perfetto equilibrio sino alla fine del terzo periodo. Prenota l’ultimo posto sul treno dei playoff New Virtus Mesagne che supera Castellaneta per 70-56 con 25 punti di Budrys e stacca in classifica Vieste.

Nel prossimo turno, oltre all’incrocio Bari-Lucera, fari puntati a Brindisi dove arriva Monteroni. Mola va a Castellaneta, Molfetta riceve Altamura.

Vedi anche

Back to top button