Calcio a cinqueSport

CALCIO A 5 | CATANZARO-CANOSA 1-3

Continua l’ottimo momento di forma del Canosa A5 del patron Lamonaca che inanella la seconda vittoria consecutiva e il terzo risultato utile consecutivo imponendosi sul Catanzaro per 1-3 al termine di un incontro che ha visto gli ospiti condurre sia in termini di risultato che di prestazione. Evidente la superiorità dei ragazzi del tecnico Lodispoto che possono considerarsi soddisfatti di questo avvio di stagione in attesa di un vero e proprio tour de force fra campionato e Coppa della Divisione

Pronti via e la Playled Canosa si porta subito in vantaggio: Senna recupera palla e avvia un contropiede ben finalizzato da Castrogiovanni che con un delizioso “scavetto” mette a sedere l’ex di turno Vallarelli per lo 0-1. Gli ofantini sembrano essere in controllo ma invece è il Catanzaro a ristabilire la parità con il guizzo di Acchioni che buca Lupinella per l’1-1. Il sodalizio del patron Lamonaca però, dal canto suo, non si perde d’animo ed anzi, aumenta la propria produzione offensiva giungendo a cinque minuti dal termine della prima frazione al nuovo vantaggio: imbucata per Ique che controllata la sfera spalle alla porta serve a Senna un assist perfetto per il diagonale di quest’ultimo che termina in buca d’angolo per l’1-2.

Nella ripresa, capitan Termine e soci flirtano più volte con il tris vedi Ique che intorno a metà secondo tempo dopo essersi messo in proprio colpisce in pieno la traversa non trovando una rete che avrebbe più che meritato. A chiudere definitivamente i conti è invece Battistoni che come un rapace d’area di rigore è abile nell’avventarsi sul suggerimento di D’Elisa perforando nuovamente un Vallarelli in uscita per il definitivo 1-3.

Come da pronostico, il Canosa A5 porta a casa l’intera posta in palio dando continuità ai risultati a attestandosi, almeno per il momento, in zona play-off. Poco male, anche se il momento della verità è in arrivo: saranno Manfredonia in trasferta prima e la corazzata Reggio Calabria in casa poi, a stabilire quali saranno le vere ambizioni di questo sodalizio.

Vedi anche

Back to top button