Calcio a cinqueSport

Canosa coriaceo e volitivo ma non basta contro la capolista di A2 di calcio a 5: vince in Puglia Regalbuto

Seconda sconfitta stagionale per il Canosa A5 che davanti al folto pubblico di casa cede il passo all’attuale capolista del girone Regalbuto per 3-6. Nonostante le assenze di Battistoni e Djelveh e le espulsioni con conseguenti inferiorità numeriche di Castrogiovanni ed Ique durante l’arco dell’incontro, i rossoblù danno sfoggio di tutto il loro carattere lottando fino al termine dei tempi regolamentari. Degna di nota la prestazione di Saulle, autore di molteplici interventi e di Senna: sue le tre le marcature di giornata.

Lodispoto schiera dall’inizio Saulle, Iodice, Castrogiovanni, Senna ed Ique. Rispondono gli ospiti con Fichera, Lopez, Zanchetta, Martines e Bingyoba. L’avvio è più che incoraggiante per i padroni di casa che riescono ad imporre il proprio gioco al contrario dei siciliani che, quando possono, ripartono in contropiede. Il meritato vantaggio arriva puntuale e porta la firma di Senna che su punizione buca l’estremo ospite nell’angolino basso per l’1-0. Gli ospiti si affidano soprattutto alle magie di Zanchetta ma le sortite offensive non portano chissà che effetti fino a quando Martines, a cinque minuti dal termine della prima frazione, dopo esserci accentrato, di destro non castighi Saulle per l’1-1. La svolta arriva un giro di lancette più tardi poiché l’espulsione per doppia ammonizione di Castrogiovanni porta il Regalbuto a sfruttare la superiorità numerica grazie al centro di Lopez che servito in corsa da Zanchetta realizza l’1-2 che manda le squadre al riposo.

Nella ripresa, a sprintare meglio dai nastri di partenza è il collettivo di Bernardo che si porta avanti di due marcature grazie nuovamente a Martines che dopo un miracolo di Saulle, gonfia la rete per l’1-3. Il secondo rosso di giornata, quello di Ique, mette in discesa la contesa per gli ospiti che sfruttano ancora una volta l’uomo in più con il tap-in di Vitale che da due passi fa 1-4. Nonostante le rotazioni ridotte praticamente all’osso, il Canosa continua a rendersi pericoloso e ne è la conferma il bersaglio di Senna che dopo aver recuperato palla accorcia sul 2-4. I siciliani però non si accontentano ed è il rimorchio di Zanchetta, questa volta, a siglare il 2-5 prima che la tripletta di Senna direttamente da tiro libero non alimenti le speranze dei padroni di casa per il 3-5. Nel finale, è la rete di Campagna a mandare i titoli di cosa per il definitivo 3-6. Più di così non si poteva: gli ofantini ci provano in tutti i modi gettando il cuore oltre l’ostacolo ma al triplice fischio è sconfitta. Poco da rimproverare agli uomini di Lodispoto che sabato, con praticamente le unità ridotte al lumicino, faranno visita al Sala Consilina seconda forza del raggruppamento in terra campana in un altro match più che proibitivo.

Vedi anche

Back to top button