È il momento di voltare pagina. Anzi, il Canosa ha già voltato pagina. La rocambolesca sconfitta contro il Gela, nella finale di ritorno dei playoff nazionali di Eccellenza, fa già abbondantemente parte del passato. La parola d’ordine che caratterizza la ripartenza è: riprovarci. Provare ad inseguire quella Serie D sfumata nel pomeriggio-nero del “Vincenzo Presti”. O, comunque, creare i migliori presupposti per riuscirci. Il presidente Alessandro Di Nunno e il suo entourage, intanto, hanno concluso positivamente una operazione molto importante a livello societario, utile a dare maggiore consistenza al progetto: c’è l’accordo per l’unione delle forze con il Canusium Calcio, realtà che ha vinto l’ultimo campionato di Prima Categoria. Le parti interessate, intanto, sono già al lavoro in vista della prossima Eccellenza, che, salvo clamorosi colpi di scena, sarà di nuovo a 20 squadre. Confermato l’uomo mercato del Canosa: Gianco Francavilla. Confermati alcuni artefici della splendida cavalcata che ha portato i rossoblù ad un millimetro dalla promozione sul palcoscenico nazionale. Continueranno a giocare al “San Sabino”, infatti, i difensori Murilo Gomes, capitano, e Davide Lamacchia, il laterale Stefano Santoro ed il centrocampista spagnolo José Manuel Solano. In dirittura di arrivo pure gli accordi per il rinnovo della fiducia al portiere Stefano Tarolli e al centrocampista Francesco Barrasso. Non manca la volontà di confermare anche l’attaccante Jesus Jimenez, grande protagonista dell’ultima stagione dei canosini: missione non semplice, tuttavia, alla luce delle tante richieste pervenute al calciatore. Non giocherà con il Canosa, invece, l’altro goleador “principe” dell’annata rossoblù, Rocco Mangialardi, che piace a diverse squadre e piace moltissimo al Brindisi. Per l’assortimento offensivo, intanto, i rossoblù avrebbero l’accordo già in cassaforte con Pablo Aguilera, lo spagnolo che nell’ultima stagione si è diviso tra Galatina e Bisceglie. Di sicuro ci sarà una novità sulla panchina dei canosini: manca solo l’annuncio ufficiale per Francesco Modesto. L’ex tecnico del Bitonto è stato scelto al posto di Vincenzo Lanotte.
Vedi anche

Foggia, dietro il silenzio del mercato c’è la volontà di vederci “chiaro” prima delle firme: calciatori sul “lettino” e annunci in arrivo
17 Luglio 2025

Pezzella spiega la “ricetta” del suo Manfredonia: “Poche parole, tanti fatti. Qui per riaccendere l’entusiasmo del presidente e dei tifosi”
17 Luglio 2025