CalcioSport

Casarano forza 9, Montervino: “Non ci aspettavamo una partenza così decisa”

Quel ko di inizio stagione in Coppa Italia sul campo di Venosa contro il Lavello sembra un lontano ricordo su sponda Casarano: effetti delle tre vittorie consecutive conseguite nelle prime tre uscite ufficiali nel girone H di Serie D. Martina, Gravina e appunto Lavello, con 7 gol fatti e 3 al passivo: queste le tre vittime messe in fila da Saraniti e compagni sul campo. Risultato? Primato in solitaria, che per il direttore sportivo Francesco Montervino…

Approccio importante anche per Giovanni Costantino. L’allenatore 37enne originario di Messina, che si ispira a De Zerbi, Pioli e Dionisi sta rispondendo in maniera positiva alla sua prima esperienza in Italia. In carriera è già stato viceallenatore rispettivamente all’Honved (Ungheria) e al Dunajska Streda, formazione del campionato slovacco. Dal 2018 al 2021 è invece stato il vice di Marco Rossi, ct della nazionale ungherese, prima di guidare il MTK Budapest per tre mesi. “Questa squadra non deve avere paura di nessuno” aveva chiesto all’inizio della sua avventura in Salento. I primi passi lo stanno accontentando.

Si volta pagina verso la quarta giornata, che propone mercoledì 28 settembre la super sfida tra Casarano e Brindisi. Di fronte i rossoazzurri avranno un’altra squadra imbattuta, con due vittorie e un pareggio che valgono quota 7 punti e il secondo posto alla pari con il Nardò. Per Montervino è però ancora presto per parlare di scontro diretto.

Vedi anche

Back to top button