CalcioSport

Casarano padrone del proprio destino: le combinazioni utili per accedere ai playoff

Copyright di Antonio Foglia Manzillo, allenatore del Casarano, dopo l’1-0 sul Francavilla in Sinni. L’allenatore guarda già oltre la vittoria ottenuta nel penultimo turno di campionato, che permette di mantenere tra le mani il pallino del gioco in chiave quinto posto, e diffida dell’ultimo ostacolo sul percorso rossoazzurro nella regular season: il Bitonto già matematicamente salvo, che domenica attende Citro e compagni sul terreno del polivalente Rossiello. Altro match a porte chiuse.

Non è stato un successo privo di sofferenze ma l’1-0 sul Francavilla consente di avere una certezza: vincendo a Bitonto, la squadra di Foglia Manzillo sarebbe ai playoff. I punti sono gli stessi del Team Altamura, 56, ma la differenza sin qui la fanno gli scontri diretti, entrambi vinti dal Casarano: 3-0 al D’Angelo alla sesta giornata, 3-1 al Capozza nel turno numero 23. In caso di mancata vittoria, Marsili e soci dovranno sperare che la formazione di Antonio Rogazzo non ottenga un risultato migliore rispetto al loro nella trasferta di Nardò, contro un avversario reduce dalle sconfitte contro Brindisi e Barletta e non ancora certo del terzo posto con i suoi 62 punti (+1 proprio sul Barletta).

Fari puntati poi sui singoli: per la prima volta nella sua gestione l’allenatore ha lanciato tra i titolari Dellino, proponendolo a supporto di Saraniti.

A far sorridere è anche la tenuta difensiva: nell’ultimo turno di campionato tra i migliori in campo c’è stato il portiere Salvatore Carotenuto, al secondo clean sheet di fila dopo lo 0-0 contro il Gladiator.

Vedi anche

Back to top button