CalcioSport

Casarano pigliatutto: dopo la Coppa, torna il campionato con il derby a Nardò. Laterza: “La Nocerina corre, non possiamo distrarci”

Priorità al campionato, ci mancherebbe altro. Ma anche la Coppa Italia di Serie D è una competizione importante. Ha dimostrato di tenerci il Casarano, vincendo 3-2 al “Degli Ulivi” un derby bellissimo contro la Fidelis, nella sfida secca dei 32esimi di finale. Determinante per i rossazzurri il gol nel minuti conclusivi di Giancarlo Malcore.

L’avversario del Casarano ai 16esimi di finale sarà noto solo mercoledì prossimo, quando si giocheranno gli ultimi 18 minuti del derby tra Virtus Francavilla e Martina, interrotto due giorni fa al 72′ per infortunio al direttore di gara. Coppa Italia a parte, la priorità dei rossazzurri era e resta il campionato. Dopo dieci giornate, la squadra di Giuseppe Laterza è seconda in classifica a quota 22 punti, -4 dalla capolista Nocerina: rossazzurri e molossi sono gli unici a non aver mai conosciuto sin qui la parola sconfitta. E all’orizzonte per il Casarano c’è il derby della Salento di domenica sul campo del Nardò: fischio d’inizio al “Giovanni Paolo II” previsto alle ore 15.30, trasferta vietata ai sostenitori ospiti.

Vedi anche

Back to top button