CalcioSport

Cerignola, c’è Agnelli a centrocampo. Pazienza: “Grazie alla società per rosa allestita”

Fumata “bianca”, al termine di una trattativa articolata. Il Cerignola batte un’agguerrita concorrenza e si garantisce per il prossimo campionato di serie D le prestazioni di Cristian Agnelli. Eccola la ciliegina sulla torta alla massiccia campagna di rafforzamento degli ofantini. Eccolo il rinforzo per la mediana di Michele Pazienza. Sette campionati di fila per lui al Foggia, di cui è stato anche capitano. Agnelli, classe ’85, in Puglia ha giocato anche con Lecce e Barletta, in entrambi i casi tra i professionisti. È reduce dall’esperienza in D con il Messina: tra i dilettanti, in vent’anni di carriera, ha giocato solo con i siciliani e con il “suo” Foggia. Poi soltanto C e B. Il Cerignola può vantare un organico completo con alternative valide in tutti i reparti. Pazienza è soddisfatto.

Il pareggio per 1-1 di domenica scorsa nel test contro la Vastese, realtà di pari categoria, ha concluso il ritiro di Palena. Il tecnico del Cerignola è contento del lavoro svolto in Abruzzo.

Oggi la ripresa dei lavori. In attesa del debutto stagionale, fissato per il 12 settembre in Coppa Italia di serie D, salvo slittamenti. Di sicuro domenica 19 settembre, sarà campionato. Un campionato dove il Cerignola punta ad un ruolo da protagonista.

Vedi anche

Back to top button