CalcioSport

Cerignola e Monopoli debuttano stasera nei playoff: basta il pari per superare il turno. Derby in contemporanea tra Picerno e Potenza. Foggia alla “finestra”

Fine dell’attesa. Scattano finalmente questa sera, a distanza di 18 giorni dall’ultimo atto della stagione regolare, i playoff del campionato di serie C. Al via tre pugliesi e due lucane, queste ultime due di fronte nel derby. Foggia in stand-by, alla luce del quarto posto finale nel girone C. In campo, invece, Cerignola e Monopoli, entrambe impegnate in casa, a partire dalle ore 20.30, entrambe con la possibilità di passare il turno al 90′ anche in caso di parità: il prossimo è in programma già domenica. Ofantini ancora contro la Juve Stabia (finì 2-2 a Castellammare meno di tre settimane fa), ma questa volta al “Monterisi”. Si va verso le 3000 presenze sugli spalti. Strepitosa sin qui la stagione per la squadra di Michele Pazienza, che affronta questo appuntamento storico senza assilli ma anche con la consapevolezza di poter continuare a stupire.

Alla stessa ora, alle 20.30, il Monopoli debutta nei playoff sfidando al “Veneziani” il Latina. Il settimo posto della stagione regolare non è stato particolarmente esaltante. Ora, però, conta solo l’imminente futuro.

Due le rappresentanti lucane al via dei playoff, una di fronte all’altra al “Donato Curcio”: Picerno contro Potenza. Fattore campo e due risultati su tre, dunque, per gli uomini di Emilio Longo.

Vedi anche

Back to top button