CalcioSport

Cerignola, il Di Toro smorza i facili entusiasmi e non si fida del Foggia: “L’obiettivo è far bene lunedì allo Zaccheria”

La serie B per il Cerignola resta un sogno o comincia a diventare un obiettivo? Risponde il ds Elio Di Toro.

Poche parole che raccontano, però, molti fatti. Diktat di Elio Di Toro: non si fanno voli con la fantasia. Si ragiona sempre partita dopo partita, step by step. Il ds non si fida del Foggia, nonostante la larga vittoria della gara d’andata: 4-1 all’esordio nella fase nazionale dei playoff di serie C. C’è un ritorno, infatti: si giocherà lunedì sera allo “Zaccheria”, a partire dalle ore 20.30. Il Cerignola, senza lo squalificato Capomaggio, potrebbe permettersi anche una sconfitta con due gol di scarto per accedere ugualmente ai quarti di finale degli spareggi per la B.

Non ci saranno i tifosi del Cerignola sugli spalti dello Zaccheria”, come è accaduto ai foggiani nella gara d’andata del “Monterisi”.

Il Cerignola, matricola di questo campionato di serie C, si è presentato ai playoff vincendo tre partite su altrettante disputate, dopo una stagione regolare sontuosa. In vetrina ci sono Miguel Angel-Sainz Maza, autore di un gol con il Monopoli e due con il Foggia, e Ismail Achik, che con le due reti negli spareggi ha raggiunto la doppia cifra in stagione. Ma…

Vedi anche

Back to top button