Il momento è favorevole. I quattro punti collezionati con la vittoria interna contro il Messina e il pari al “Partenio-Lombardi” contro l’Avellino sono serviti per riscattare prontamente il primo passaggio a vuoto di questa stagione. Il Cerignola, tuttavia, non può rilassarsi. Stasera, infatti, al “Monterisi” c’è il derby contro il Taranto: fischio d’inizio previsto alle ore 21. Di fronte, dunque, una diretta concorrente nella lotta per la salvezza.
Undici i punti in classifica del Cerignola, dopo otto giornate. Nove quelli collezionati dal Taranto, tutti ottenuti però allo Iacovone dagli jonici.
La sfida contro il Taranto è la seconda di un trittico in otto giorni per il Cerignola, che sabato prossimo affronterà, alle 14.30, il Pescara in trasferta. Salteranno il derby di questa sera Coccia, ancora fermo in infermeria, e Gonnelli, espulso ad Avellino e squalificato per due giornate: non ci sarà anche all’Adriatico. Ci sarà oggi, invece, la solita spinta del “Monterisi”: la gara contro il Taranto ha sempre un fascino particolare. Si affrontano, in pratica, le ultime due squadre che hanno vinto il girone H di serie D.