Stasera il super derby contro il Foggia: fischio d’inizio previsto alle ore 20.45 allo “Zaccheria”. Domenica, a partire dalle ore 15, al “Monterisi” contro il Crotone. Si completa così il trittico in una sola settimana del Cerignola, aperto dal successo in rimonta di sabato scorso in casa contro il Picerno. Testa solo ai rossoneri, ha ordinato in conferenza stampa Giuseppe Raffaele. Voglia di togliersi un’altra grande soddisfazione in un primo segmento di stagione sin qui da incorniciare.
L’allenatore, Giuseppe Raffaele, è forse il segreto principale dell’ottimo campionato del Cerignola. Non ha al momento un allenatore, invece, il Foggia, dopo le dimissioni di Eziolino Capuano e il “no” di Massimo Brambilla ad un eventuale matrimonio-bis. Dirigerà dalla panchina i rossoneri Cosimo Zangla, già vice di Capuano.
Raffaele alla guida del Cerignola ha già vinto nella passata stagione allo “Zaccheria”: storia, quella del 21 aprile, che lanciò gli ofantini verso i playoff. Questa volta si presenta a Foggia con una classifica molto bella. La sua squadra era seconda sino a ieri sera, prima del successo dell’Avellino a Trapani.
Formazione dettata da un moderato turnover? Probabile. Scalpitano per una maglia da titolare Martinelli, Tascone e Paolucci. Out, oltre al lungodegente Cuppone, solo Coccia: Russo si trasferisce sul settore destro, Tentardini opererà sulla corsia opposta. Davanti uno tra Jallow e Ruggiero al fianco di bomber Salvemini.