CalcioSport

Cerignola tra applausi, personalità e spensieratezza: e ora si punta ad un piazzamento playoff?

Il nono centro in campionato di Giancarlo Malcore, ormai ad un passo dalla doppia cifra. Il terzo gol stagionale di Mattia Tascone. Tutto in sette minuti, i primi del derby tra Cerignola e Fidelis Andria giocato al “Monterisi”. L’ha sbloccata subito la squadra di Michele Pazienza. Ha trovato poco dopo il gol del raddoppio. E poi ha amministrato il doppio vantaggio.

La migliore pugliese del lotto è proprio la matricola Cerignola, quarta in classifica con 34 punti all’attivo, 10 di vantaggio sulla zona playout. L’obiettivo stagionale – la conferma della categoria professionistica – ora è davvero ad un passo per gli ofantini, che possono credere concretamente nella possibilità di partecipare ai playoff e diventare la mina vagante degli spareggi-promozione. Pazienza, tuttavia, evita voli pindarici.

La signora squadra è il Catanzaro, capolista del girone C. La regina del raggruppamento non ha mai perso, le ha vinte tutte, tranne tre. Ha rischiato grosso – storia dell’andata – solo al “Monterisi” proprio contro il Cerignola pareggiando solo nel quinto minuto di recupero. Quattro mesi dopo, ci riproveranno gli ofantini. Senza assilli. Con spensieratezza. Con la solita voglia di continuare a stupire.

Vedi anche

Back to top button