CalcioSport

Cerignola tra quinto posto e meritati applausi. Pazienza: “Grandissimo risultato. Ora testa ai playoff”

Primo tempo meno bene del solito, ripresa eccellente, da vero Cerignola. Altra dimostrazione di carattere per la squadra di Michele Pazienza nell’ultimo turno del campionato di serie C. Juve Stabia avanti di due reti, ofantini che firmano la rimonta con un gran gol di Capomaggio nel recupero della frazione inaugurale e con il quindicesimo centro stagionale di bomber Malcore nei minuti finali. Il 2-2 non basta, tuttavia, per confermare la quarta posizione in classifica (avrebbe consentito di saltare il primo turno dei playoff). Il voto al campionato del Cerignola è altissimo: quinta piazza finale e ben 60 punti collezionati. Tanta roba per una matricola che è tornata in C dopo 85 anni di attesa.

Solo applausi per il Cerignola. Che all’esordio nei playoff (a causa del possibile slittamento, si dovrebbe partire giovedì 11 maggio) ritroverà di fronte proprio la Juve Stabia: si giocherà in gara secca al “Monterisi” e gli ofantini avranno a disposizione due risultati utili su tre per superare il turno.

Comunque vada, sarà un grande successo. Senza assilli, ma anche senza limiti. Il Cerignola, di sicuro, ai playoff proverà ancora a stupire.

Vedi anche

Back to top button