CalcioSport

Che domenica “bestiale”: Barletta a Portici e tre derby di Puglia in Coppa Italia Serie D. Nardò ospita Lavello

Per alcuni è l’esordio nella nuova stagione. Per altri, invece, è il secondo appuntamento stagionale, dopo quello di domenica scorsa nel turno preliminare. Vigilia di calcio giocato per le protagoniste di Coppa Italia di serie D, in campo a sette giorni dall’inizio del campionato. Prima trasferta della nuova stagione per il Barletta, altra campana sul proprio cammino. Dopo la vittoria a Canosa contro il Matese, con gol decisivo di Lattanzio, ecco il Portici in campo avverso: fischio d’inizio al “San Ciro” previsto alle ore 16. Non cambiano gli obiettivi: i biancorossi di Francesco Farina vogliono proseguire il proprio cammino nella competizione nazionale.

La formula è identica a quella del preliminare: gara secca e direttamente rigori in caso di parità al 90’. Molto atteso, e non può essere diversamente, il derby della Murgia tra Team Altamura e Gravina: fischio d’inizio al “D’Angelo” previsto alle ore 18.30. Altamurani vittoriosi domenica scorsa a Matera, gravinesi che debuttano invece nella nuova stagione.


Derby di Puglia anche tra Molfetta e Bitonto, alla prima uscita stagionale: si gioca in notturna al “Paolo Poli”, a partire dalle 20.30.

Derby di Puglia anche al “Vito Curlo”: Fasano contro Brindisi dalle ore 18.

Derby appulo-lucano tra due squadre che hanno superato il preliminare ai rigori: al “Giovanni Paolo II” si sfidano, dalle ore 16, Nardò, che ha eliminato il Martina, e Lavello, che ha avuto la meglio decisamente a sorpresa della corazzata Casarano.

Vedi anche

Back to top button