CalcioSport

Chiaradia per Gravina: “Sono a casa, non potevo dire di no. Obiettivo? Ci divertiremo”

Facile dire sì al Gravina. Non è stato affatto complicato per Pietro Chiaradia, scelto dalla società murgiana per ricoprire l’incarico di direttore dell’area tecnica per il nuovo campionato di serie D.

Squadra giovane, quella del Gravina. Organico che verrà completato nelle prossime ore e nei prossimi giorni con innesti di spessore a livello senior. Custodire la categoria sarà la priorità dei murgiani. L’ottimismo, in ogni caso, non manca nelle parole dell’uomo-mercato dei gialloblù.

Hanno trascorso settimane di notevole apprensione i tifosi del Gravina, quando l’iscrizione al campionato di serie D era tutt’altro che scontata. Poi, finalmente, è arrivata la fumata bianca. Anche grazie al loro sostegno. Sono stati proprio loro, gli appassionati della Fbc, a lanciare la campagna abbonamenti. Hanno voluto dare un messaggio di fedeltà alla squadra della città, con 200 tessere già sottoscritte. La serie D, la loro serie D, l’hanno difesa a denti stretti. Ora tocca ai calciatori.

Il Gravina, sabato scorso, ha rifilato nove reti al San Cataldo, squadra di Promozione lucana, nel primo test disputato nel ritiro di Tito. I ragazzi allenati da Felice Ragone e Antonio Summa sono attesi mercoledì, a partire dalle ore 17, sempre al “Mancinelli”, da un impegno più attendibile, quello contro il Melfi, realtà che punta a vincere l’Eccellenza.

Vedi anche

Back to top button