Nicola Loiodice, Andrea Saraniti, Gaetano Logoluso e… Gabriel Fernades. Sono i quattro calciatori che hanno vinto lo scorso girone H di Serie D con il Team Altamura e che vogliono ripetersi in questa stagione con la maglia del Casarano. E tra i quattro, c’è anche il portiere brasiliano, classe 2005, determinante tra i pali con i murgiani nel recente passato ed oggi titolarissimo con i rossazzurri.
Il Casarano, domenica scorsa, ha risolto a proprio favore una delle pratiche più complicate sino al termine della stagione. Ha vinto 2-0 al “Fanuzzi” contro il Brindisi, con doppietta nel finale di Cajazzo. Ha avuto la meglio di una squadra che è ultima in classifica solo in virtù della maxi-penalizzazione e che nelle precedenti otto gare casalinghe non aveva mai perso.
Da capolista in condominio con la Nocerina a capolista solitaria del girone H di Serie D, dopo gli incontri della 23esima giornata. Ora tutte le pressioni sono sul Casarano.
Ha conquistato la C con il Team Altamura. Vuole riprovarci con il Casarano, Gabriel Fernandes. Questa volta con la prospettiva di restarci sul palcoscenico professionistico.
La classifica dice: +2 su Nocerina, +4 su Fidelis Andria e Martina. Vietati rilassamenti, a partire dalla sfida casalinga di domenica prossima contro il Matera: fischio d’inizio al “Capozza” previsto alle ore 14.30. I lucani hanno esonerato Alfio Torrisi, dopo il pari con l’Ischia, e deciso di affidare il timone della squadra sino al termine della stagione al vice Marco Ferri.