Altri SportSport

Conversano settebellezze: pareggia a Fasano ed è campione d’Italia di pallamano

Conversano è campione d’Italia di pallamano per la settima volta nella sua storia. Merito del 28-28 di gara-2 dei playoff Scuetto alla palestra Zizzi di Fasano nella serata di domenica 29 maggio dopo la vittoria per 31-24 in gara-1. Nel derby pugliese contro la Junior hanno la meglio i ragazzi allenati da Alessandro Tarafino, bravi a crederci fino alla fine nonostante una gara vissuta quasi sempre in svantaggio, con il parziale di 20-16 come distacco massimo, e a trovare il centro del pareggio decisivo con Possamai a 160 secondi dalla fine.

Festa davanti a 300 spettatori, in un impianto sold out in ogni ordine di posto, e gioia condivisa da tanti tifosi di Conversano rimasti al PalaSanGiacomo per assistere alla gara su un maxischermo allestito per l’occasione. Nella notte di Fasano il trascinatore di Conversano è stato Alessio Moretti, terzino classe 1994 autore di ben 12 reti.

Ottima anche la prova dei padroni di casa, pur condizionati dalle assenze di due titolari come il portiere Fovio e il terzino Stabellini e usciti tra gli applausi dei tifosi fasanesi.

Notte speciale per Umberto Giannoccaro, capitano di Conversano nato a Fasano che annuncia il ritiro dopo la cerimonia di premiazione. Stessa scelta presa da Demis Radovcic, che saluta con 28 trofei nazionali in bacheca. La pallamano italiana parla sempre più pugliese.

Vedi anche

Back to top button