CalcioSport

Corsa promozione e finale di Coppa, calendario intenso per il Manfredonia: Giambuzzi sa come si fa

C’è il primo trofeo stagionale all’orizzonte per il Manfredonia. Domenica prossima i sipontini saranno chiamati a difendere sul campo del Manduria il 3-0 dell’andata nella finale di ritorno della fase regionale della Coppa Italia Dilettanti. L’argentino Esteban Giambuzzi, uno dei pilastri del gruppo allenato da Pasquale De Candia, non vuole però alimentare facili entusiasmi e chiede a tutti di stare sul pezzo.

Sono 12 su 16 partite giocate (manca il recupero contro il Foggia Incedit) le vittorie conquistate dal Manfredonia nel girone A di Eccellenza. L’ultima della serie, maturata contro il San Marco in rimonta, ha dimostrato che la squadra sipontina è anche in grado di ribattere colpo su colpo alle difficoltà del momento. Un messaggio da tenere in considerazione per il futuro.

La classifica propone a sette giornate dal termine della regular season un testa a testa tra Manfredonia e Bisceglie in vetta, con il Corato che segue a cinque punti. Per Giambuzzi, complice anche la formula promozione, il primato ha un valore relativo.

Quella di Manfredonia è per il 33enne argentino la terza esperienza in Puglia nell’ultimo anno e mezzo. Per vestire il biancoceleste ha lasciato anche la Serie D, calcata con Virtus Matino e Molfetta. La convinzione, non tanto segreta, è quella di poterci tornare presto.

Vedi anche

Back to top button