Mancano ormai poche ore allo start ufficiale dell’intenso weekend agonistico in cui Taranto assurgerà a capitale indiscussa del paratriathlon mondiale e dell’aquathlon. Domattina, con prima partenza fissata alle 8.45, la Scuola Volontari dell’Aeronautica Militare ospiterà l’unica tappa europea in stagione della World Triathlon Para Series 2025, organizzata dalla Federazione Italiana Triathlon, seguita domenica dalla gara per l’assegnazione del titolo tricolore di aquathlon.
Numerose le autorità civili, sportive e militari intervenute alla conferenza stampa di presentazione, tra cui il massimo esponente dello sport pugliese, Angelo Giliberto.
La duplice kermesse nel capoluogo jonico inaugura di fatto un mese denso di appuntamenti per l’intero movimento pugliese del triathlon, in esponenziale crescita.
Applausi anche per la brindisina Martina Abaterusso, paratleta e Presidente della Commissione Paratriathlon della Federazione, che ha raccontato impressioni e aspettative alla vigilia del suo debutto assoluto nella WTPS.