CalcioSport

Dal Barletta all’Audace: il Corato prepara la nuova sfida. Tursi: “Non siamo appagati”

Ha battuto la squadra più quotata del lotto. Aveva un solo risultato a disposizione, la vittoria, per riuscire ad estromettere il Barletta dalla corsa per la promozione. Il Corato ce l’ha fatta espugnando il “San Sabino” di Canosa, il domicilio dei biancorossi con il punteggio di 2-1. Missione compiuta, dunque, nella semifinale secca dei playoff del girone A. I neroverdi di Giuseppe Scaringella hanno ottenuto il pass per la finale del raggruppamento: domenica prossima affronteranno, sempre in trasferta, l’Audace a Trinitapoli.

Ha chiuso la prima fase in quarta posizione, dopo il pareggio esterno senza reti nello scontro diretto dell’ultimo turno contro il Città di Mola. Il Corato non è partito con i favori del pronostico in questi playoff, anche in virtù delle diverse partenze importanti prima della ripartenza del campionato di Eccellenza, ma a questo punto vuole giocarsi le proprie chance sino in fondo.

Prossima fermata: Trinitapoli. Il Corato, come già accaduto contro il Barletta, è obbligato a vincere anche contro l’Audace, sulla distanza dei 90 o 120 minuti, per conquistare il visto per lo spareggio-promozione, in programma domenica 27 giugno contro la vincente della finale del girone B tra Otranto e Virtus Matino.

Vedi anche

Back to top button