CalcioSport

Dal gol di Gilli al blitz di Marigliano: è un Gravina super. Di Modugno: “Il gruppo è il top”

Ci sono gol e gol. Alcuni non regalano solo punti per la classifica, ma possono offrire anche e soprattutto una spinta morale importante per l’immediato futuro. È accaduto diciannove giorni fa al Gravina e a Matteo Gilli: la rete del definitivo 3-3 realizzata sul campo del quotato Lavello, infatti, ha permesso ai murgiani di mettere fine alla serie negativa, dopo quattro sconfitte consecutive. E, soprattutto, ha consentito alla squadra di Summa e Ragone di imprimere una poderosa spallata alla propria avventura in serie D. Successivamente, non a caso, sono arrivate due affermazioni: la prima in casa contro la capolista Bitonto, battuta con un sonoro 3-0, la seconda domenica scorsa a Marigliano. Gravina sorprendentemente settimo in classifica, con 16 punti all’attivo. A segno, nella trasferta campana, ci è andato intanto Luca Di Modugno, terzino, classe 2001, in gol già tre volte in questo campionato. Grande soddisfazione per uno che in passato non aveva mai segnato nei campionati senior. Sin qui estremamente positivo il suo ritorno sulla Murgia, dopo l’esperienza nella stagione 2019-2020.

Il calcio professionistico Luca Di Modugno lo ha assaporato tre stagioni fa con la maglia del Potenza collezionando una presenza in serie C. L’obiettivo è quello di tornare in quella categoria.

Di Modugno e il Gravina hanno un obiettivo comune: continuare a stupire. E magari restare a lungo nella parte sinistra della classifica.

Vedi anche

Back to top button