CalcioSport

Dal Gravina… al Gravina: Martina mette nel mirino il bis con i murgiani. Carrieri: “Pronti per l’inizio del campionato”

Dal Gravina… al Gravina. È nel segno dei murgiani l’inizio della nuova annata agonistica per il Martina, che domenica scorsa ha superato il primo turno in Coppa Italia di Serie D battendo la squadra di Luca Tiozzo. E domenica prossima ritroverà, sempre al “Tursi”, lo stesso avversario per l’esordio di campionato. La prima gioia stagionale per gli uomini di Massimo Pizzulli l’ha regalata Sante Russo: suo il colpo di testa vincente che ha permesso alla squadra della Valle d’Itria di accedere al secondo turno di Coppa.

Dal Gravina… al Gravina. Il Martina, secondo il calendario originale, avrebbe dovuto inaugurare il suo campionato in casa contro il Nardò. Ed invece, colpo di scena: niente rivincita, almeno per il momento, della finale playoff vinta nella passata stagione contro i neretini. Programma modificato, infatti, che ha portato allo stesso abbinamento di domenica scorsa. Di nuovo Martina contro Gravina, dunque: fischio d’inizio al “Tursi” previsto alle ore 18.30.

La certezza del Martina si chiama Massimo Pizzulli, alla quinta stagione di fila alla guida dei biancazzurri. Toccherà ancora una volta provare ad estrarre il massimo del potenziale da un gruppo con tantissime novità. Tanti big della passata stagione si sono trasferiti altrove. Tanti sono arrivati con l’ambizione di ripetere l’impresa della scorsa Serie D. Missione difficile, difficilissima, ma non impossibile. Una cosa è certa: il Martina non parte con l’assillo di dover vincere il campionato.

Vedi anche

Back to top button