CalcioSport

De Luca promuove il Bitonto: “Vittoria di carattere a Brindisi, ma possiamo fare di più”

La prima vittoria in questo campionato. Tre punti di fondamentale importanza, utili sia a riscattare il mezzo passo falso interno con il Rotonda, all’esordio in serie D, sia a bissare il successo in Coppa Italia di categoria ottenuto al “Città degli Ulivi”, sempre contro il Brindisi. “Fanuzzi” espugnato in rimonta con il punteggio di 3-1 dal Bitonto. Successo contro il suo recente passato per Claudio De Luca nel suo ex stadio. Affermazione maturata per i neroverdi grazie alle reti di Guadalupi nel primo tempo, D’Anna e Montinaro nel corso della ripresa.

Tre al “Fanuzzi” più uno con il Rotonda per un totale di quattro punti collezionati nelle prime due giornate di campionato, gli stessi di altre sei squadre: Cerignola, Virtus Matino, Casertana, Nocerina, Lavello e Bisceglie. Nessuna delle 20 partecipanti al girone H, in buona sostanza, è a punteggio pieno dopo 180 minuti di campionato. Si prospetta un grande equilibrio, insomma, in questo raggruppamento. Una cosa è certa: il Bitonto può e deve lottare per il traguardo più ambizioso. Questa, tra l’altro, è una squadra con un potenziale notevole, espresso sino a questo momento non più del 60-70%. Lo sa bene anche Claudio De Luca.

Trittico in arrivo: Sorrento domenica prossima al “Città degli Ulivi”, Molfetta in trasferta mercoledì prossimo nel turno infrasettimanale della quarta giornata, San Giorgio in casa la domenica successiva. Tre partite in cui si avranno indicazioni più certe sulla reale consistenza del Bitonto.

Vedi anche

Back to top button